Marco Crepaldi: da grande, voglio una vita normale


Marco Crepaldi / sabato, Settembre 27th, 2014
Il giovane Marco Crepaldi e la sua esperienza di modello.
Il giovane Marco Crepaldi e la sua esperienza di modello.

Vi avevo già preannunciato l’inusuale carrellata di ospiti maschili con cui chiacchierare a 360° di “tutto quello che non ti ho detto”.

E così, dopo lo scrittore Alessandro Zaltron e lo stilista  Alessandro Angelozzi, sono lieta di presentarvi, oggi, un giovane modello,( classe 1988), con cui continuare a parlare di “bellezza”  in senso lato.

Quella delle parole-segni che riversiamo quotidianamente nel mondo…

Marco Crepaldi  ci racconterà infatti come “fin dalla giovanissima età abbia avuto una particolare attenzione ed attrazione per il mondo dello spettacolo. Moda, fotografia e cinema”.

Sapendo però  restare coi piedi ben saldati a terra, lancia un monito: “Ho una LAUREA in tasca e so che questo “mondo” non può durare all’infinito, quindi, nel tempo libero, continuo a propormi e ad inviare curriculum vitae per trovare un posto di lavoro inerente al mio percorso di studi perché proprio questo voglio fare da GRANDE…”

F.F. Ciao Marco, grazie di avere accettato il mio invito a parlare di bellezza, ma anche di tutto ciò che la circonda, svelandoci magari segreti ed emozioni di cui il grande pubblico conosce ancora molto poco. Che effetto fa, a soli 25 anni, essere considerato il più bello d’Italia?

Beh,  ammetto è un effetto molto strano perché ho iniziato tutto per gioco e divertimento, partecipando alle selezioni con il pensiero di divertirmi, visitare nuovi posti e fare nuove amicizie, poi all’improvviso dalle semplici selezioni sono stato eletto Mister Veneto fino ad arrivare alla vittoria finale… sono sincero, non punto alla bellezza, ma voglio che la gente che mi circonda, mi possa amare per il mio aspetto interiore e fino adesso posso ritenermi soddisfatto.

Marco in…action

F.F. Sfatiamo un luogo comune: belli e dannati. Tu sei un ragazzo con la testa sulle spalle, che non ha smesso di studiare…
Sì e di questo ne vado fiero, ho dato importanza allo studio e alla cultura, e due anni fa mi sono laureato in scienze della formazione di Padova ; sicuramente è stata la soddisfazione più grande che ho avuto… ormai c’è parecchia gente che, nel mondo dello spettacolo,  punta solo all’aspetto fisico senza essere acculturata… e infatti,  non “durano” parecchio… io ne vado fiero,  della mia formazione.

F.F. A questo proposito, parlaci della tua formazione, direi molto singolare, vero? E, soprattutto, credi che ti possa servire in questo campo così diverso?
Beh, la mia laurea è” specializzata” nell’aiutare il prossimo ( persone disabili in particolar modo ), sono campi diversi ovvio,  però serve sempre… in qualsiasi campo, purtroppo, ci sono persone meno fortunate di noi, e bisogna sempre essere pronti a rivolgere loro aiuto e passione.

Uno scatto sul red carpet veneziano
Uno scatto sul red carpet veneziano

F.F. Discutiamo di un problema che sta affliggendo sempre più pesantemente anche i ragazzi: i disturbi alimentari quali anoressia, bulimia,…Cosa ne pensi?
All’inizio era più un fattore femminile, però da qualche anno è aumentata la percentuale anche sui ragazzi e sono estremamente contrario, non si può rischiare o ammalarsi seriamente per seguire certe mode, per apparire più belli o per indossare alla perfezione un paio di jeans come il proprio beniamino… è un problema molto difficile che però dipende anche dai genitori se possibile devono affiancare e aiutare i propri figli proprio all’inizio del problema altrimenti poi potrebbe diventare una tragedia. Quindi faccio un appello: ragazzi state bene cosi,  non imitate certe persone, non dovete apparire per quello che non siete… ognuno di noi ha doti straordinarie.

Ancora una posa del Crepaldi-modello

F.F.  Appena tornato dal Festival di Venezia, sei ospite di manifestazioni che ti portano continuamente in giro per il paese. Ma cosa vuoi fare davvero da grande? Ed il tuo consiglio per chi spera di potercela fare?
Sì, sono appena  rientrato dalla mostra del Cinema,  dove sono stato ospite in qualità di attore protagonista di un cortometraggio: IL POLESINE: IERI-OGGI E DOMANI.
Sono spesso in giro per l’italia e l’estero come testimonial di numerosi brand di gioielli e di abbigliamento, è diventato un lavoro che mi tiene occupato 360°, PERO’ come ho sottolineato ho una LAUREA in tasca e so che questo “mondo” non può durare all’infinito, quindi nel tempo libero continuo a propormi e ad inviare curriculum vitae per trovare un posto di lavoro inerente al mio percorso di studi perché proprio questo voglio fare da GRANDE…

 

Federica Ferretti